Il Gestionale per la PMI
Possibilità Gestionali
Visione generale del prodotto
Dati tecnici
Compatibilità del software
Scenari applicativi
Scenario 1: Forno Industriale
Scenario 2: Ciclo produttivo
Scenario 3: DMS in azione
Aggiornamenti & Download
Service Release
HOTFIX - Aggiornamenti dinamici
Prova WinAbacus
Anticipazioni & Versioni Beta
WinAbacus CloudDISK
FAQ - Domande Frequenti
Acquista WinAbacus
Dove Acquistare
Rivenditori
Area Partner
Supporto tecnico
Ciclo di Vita del prodotto
Assistenza tecnica su misura
Licenza d'Uso
Education
Richiesta Versione Education
Home  - WinAbacus - FAQ - Domande Frequenti
FAQ - Domande Frequenti

In questa pagina

Domande di carattere generaleDomande di carattere generale
AGGIORNAMENTIAGGIORNAMENTI
ASSISTENZA TECNICAASSISTENZA TECNICA
INSTALLAZIONEINSTALLAZIONE
Versioni BetaVersioni Beta
Come fare per ..Come fare per ..

Mostra tutte le risposte

Domande di carattere generale
D. Condizioni di Fornitura
R. Tutti i prodotti e i servizi forniti da CABER Informatica srl rispettano le Condizioni generali di fornitura consultabili direttamente sui documenti di acquisto e sul sito web all'indirizzo aziendale
D. DOVE ACQUISTARE
Dove posso acquistare WinAbacus© e come posso avere maggiori informazioni sui prezzi di acquisto ?
R. Potete rivolgervi direttamente al Rivenditore autorizzato WinAbacus© della vostra città.
Se non conoscete il nominativo del Rivenditore autorizzato nelle vostra città, rivolgetevi al Servizio Clienti nazionale che vi fornirà tutte le indicazioni per poter acquistare il prodotto.
  • Maggiori informazioni sul rivenditore di zona
  • RICHIESTA PREVENTIVO IMMEDIATO
  • Prime Informazioni
  • D. PICCOLE AZIENDE
    Esiste una versione di WinAbacus© per piccolissime aziende ?
    R. WinAbacus© è un gestionale completamente modulare.
    E' quindi possibile acquistare solo ciò che serve alla propria realtà.
    Una piccolissima azienda potrebbe ad esempio acquistare solo il modulo di "Gestione Vendite" potendo così fin da subito gestire DDT e Fatturazione in modo appropriato, ad un costo molto contenuto.
    Col crescere dell'azienda sarà poi possibile integrare la propria installazione con altri moduli, fin ad avere la configurazione più appropriata per la propria realtà.
    In pratica WinAbacus© è completamente modulare e configurabile, sulla base delle proprie esigenze.
    Se avete la necessità di avere un preventivo immediato, potete riceverlo rapidamente, formulando la vostra richiesta qui direttamente: RICHIESTA PREVENTIVO IMMEDIATO
    Ricordate di lasciare il vostro numero di telefono e i vostri recapiti per necessità future.
    Se preferite, potete contattare direttamente un nostro addetto per le Prime Informazioni
    D. VALUTAZIONE DEL PRODOTTO (versione DEMO)
    Posso avere una Versione di Prova o una Versione dimostrativa del prodotto ?
    R. WinAbacus© mette a disposizione una versione di valutazione del prodotto che offre le caratteristiche di base per poter valutare le funzionalità offerte.
    E' possibile richiedere la versione di valutazione direttamente via internet.
    Il CD di valutazione verrà spedito al vostro indirizzo gratuitamente e senza impegno.
    Clicca su Richiesta CD DEMO per ottenere la copia di valutazione.
    AGGIORNAMENTI
    D. Con quale periodicità sono disponibili gli aggiornamenti ?
    R. Il Team di sviluppo di WinAbacus© rilascia due aggiornamenti maggiori ogni anno, in primavera e in autunno.
    Questi aggiornamenti, chiamati Service Release sono identificati dalla versione che reca l'anno e il numero.
    Ad esempio il codice SR 2007.1 identifica la Service Release di primavera dell'anno 2007.
    Altri aggiornamenti spot possono essere rilasciati nel corso dell'anno e sono direttamente accessibili e scaricabili.
    Visita l'area Download HOTFIX .
    D. Gli aggiornamenti sono obbligatori ?
    R. Gli aggiornamenti di WinAbacus© non sono obbligatori dal punto di vista tecnico, ma possono esserlo dal punto di vista normativo e nel caso sia necessario accedere al servizio di assistenza.
    Aspetti normativi
    "L'allegato B. Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza" dell'attuale legislazione inerente la Privacy, prevede che i dati personali siano protetti mediante l'attivazione di idonei strumenti elettronici, da aggiornare con cadenza almeno semestrale, mentre l'aggiornamento periodico del software deve essere garantito almeno una volta l'anno.
    Per ottemperare questi obblighi il Team di sviluppo rilascia due aggiornamenti ogni anno, con l'intento di aggiornare il software e le diverse funzionalità alle normative fiscali da un lato, ma anche di proteggere il sistema da imperfezioni o malfunzionamenti che fossero stati individuati successivamente alla data di primo rilascio.
    Per maggiori informazioni sugli obblighi derivanti dalla normativa sulla privacy nell'utilizzo di programmi informatici che trattano dati personali, visitare il sito del Garante per la protezione dei dati personali
    Assistenza tecnica
    Il team di supporto assiste tutte le installazioni WinAbacus, ma per offrire un supporto sicuro è necessario riferirsi sempre ad una configurazione recente del sistema.
    I sistemi non aggiornati rischiano di non poter fruire di un supporto tecnico adeguato.
    E' una buona pratica quindi assicurare un aggiornamento costante delle procedure.
    ASSISTENZA TECNICA
    D. Come posso accedere al Servizio di Assistenza tecnica ?
    R. L'accesso al Servizio di Assistenza tecnica per il Gestionale WinAbacus© è riservato alle Aziende che sottoscrivono un Contratto di Assistenza tecnica con validità annuale.
    Il servizio è attivo normalmente tutti i giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00
    E' possibile contattare l'Assistenza tecnica tramite telefono, via WEB o via FAX.
    Consultate la sezione Supporto tecnico per tutti i dettagli.
    D. Cosa si intende per SLA ?
    Quale Livello di servizio offre il servizio di Assistenza tecnica ?
    R. SLA è un acronimo di uso ormai comune che significa "Service Level Agreement".
    Gli SLA sono strumenti contrattuali attraverso i quali si definiscono le Metriche di servizio adottate e che devono essere rispettate da un fornitore di servizi.
    Il Servizio di Assistenza tecnica di base prevede che la segnalazione inoltrata dal cliente sia presa in carico entro il giorno lavorativo successivo a quello della segnalazione.
    Il tempo necessario per la soluzione è quello minimo richiesto in funzione della complessità del problema che è stato posto.
    Il Livello di Servizio può essere solo riferito al tempo necessario per prendere in carico il problema e non può mai prevedere il tempo necessario alla sua soluzione.
    Per particolari necessità tuttavia è possibile stipulare Contratti che prevedono SLA più stretti e vincolanti, secondo necessità.
    Nel caso di Sistemi Mission Critical è possibile ad esempio stipulare contratti di assistenza che comportino SLA riferiti ad una copertura 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno con intervento tecnico entro 4 ore dalla chiamata.
    Tuttavia qualsiasi Livello di Servizio può assicurare i termini massimi dell'intervento tecnico ma mai ragionevolmente fissare i termini di risoluzione dei problemi.
    D. In quanto tempo posso contare di avere risposta alle domande poste o alle anomalie segnalate ?
    R. Il servizio di Assistenza tecnica apre un TICKET immediatamente appena riceve la segnalazione da parte del cliente e viene preso in carico al più presto, garantendo comunque la presa in carico entro e non oltre le 24 ore lavorative.
    Se possibile viene data risposta immediata.
    Nei casi ove ciò non sia possibile, il cliente viene via via informato delle attività necessarie per giungere alla soluzione della segnalazione.
    D. La soluzione di anomalie o risposta ai Quesiti comporta una aggravio di costi ?
    R. Di norma No.
    L'eventuale segnalazione di una anomalia software può comportare anche il rilascio di una nuova versione o di una specifica HOTFIX, senza che ciò comporti alcun costo per il cliente.
    Richieste relative alla verifica di situazioni specifiche comportano invece l'addebito dei costi di analisi e di intervento indipendentemente dalla natura del problema.
    INSTALLAZIONE
    D. Posso installare e configurare direttamente il prodotto ?
    R. WinAbacus© è facile da installare e configurare.
    Per le installazioni più semplici, in monoutenza e con i soli moduli essenziali, un utente mediamente esperto nell'utilizzo del Sistema Windows potrà installare e configurare autonomamente la propria postazione.
    Per configurazioni più complesse e professionali è tuttavia consigliato il supporto di un installatore qualificato che potrà configurare al meglio il sistema.
    Soprattutto nei sistemi con più utenti, in rete, è necessario configurare con capacità ed accuratezza i vari aspetti relativi alla struttura delle Directory (se si utilizza il sistema DMS) così come delle Security per evitare che utenti non autorizzati possano accedere al sistema.
    Il TEAM WinAbacus© è a disposizione di clienti e installatori per garantire la migliore installazione e configurazione del prodotto.
    Versioni Beta
    D. Come posso segnalare problemi sulle versioni Beta ?
    R. Potete rivolgervi al Servizio di Assistenza tecnica per ogni necessità di segnalazione riguardanti le versioni Beta che state utilizzando.
    Per una segnalazione immediata utilizzate il modulo di segnalazione immediata su questo Link
    D. Cosa sono le versioni Beta ?
    R. Le Versioni Beta sono versioni non definitive, testate dal team di sviluppo e messe disposizione di tutti i clienti che vogliano anticipare funzionalità non ancora disponibili.
    Gli utenti che utilizzano queste versioni devono tuttavia sapere che il software non ha superato tutti i test previsti, prima del rilascio definitivo.
    Ciò normalmente può significare che possono riprodursi errori o instabilità la cui segnalazione da parte dell'utilizzatore può contribuire a migliorare il progetto WinAbacus© e la sua stabilità.
    Come fare per ..
    D. | Aprire un nuovo Anno Contabile / Fiscale |
    R. L'Apertura di un nuovo anno Contabile è un'operazione assai semplice e si esegue utilizzando l'apposita procedura presente nel gruppo Utilità - | Per dettagliate informazioni utilizzare questo link |
    Torna all'inizio
     
    numero di visitatori
    CABER Informatica srl - Via Martiri di Cervarolo 74/10 - 42122 (RE) - Tel +39 0522 550.802 - Fax +39 0522 557.371 - P.IVA 01340150356