Assistenza IT per l’Azienda
Assistenza tecnica per il privato
Noleggio Operativo
.tel il WEB in azione
nuovo dominio TOP Level .tel
.tel news
configura la tua registrazione .tel
Servizi WEB di base
Identità europea
Posta elettronica
Mailing List aziendali
Servizi di Posizionamento
Comodato gratuito
ICT Consulenza per l’Azienda
Sicurezza informatica
Servizi informatici per il cittadino
Lo store italiano dell'informatica gestionale
Home  - Servizi - .tel il WEB in azione - nuovo dominio TOP Level .tel
nuovo dominio TOP Level .tel
prenota subito il tuo spazio .tel Fra poco, e non solo per i VIP, sarà possibile digitare NomeCognome.tel e trovare tutti i contatti di chiunque abbia interesse a pubblicare i propri riferimenti telefonici e telematici, incluso il numero di telefono, l’indirizzo del blog personale, la mail, il canale ufficiale su YouTube e altre cose che ci possono venire in mente per entrare in contatto con una persona.
È già disponibile infatti il "biglietto da visita 2.0", il figlio evoluto del cartoncino stampato che ormai sempre più raramente ci si passa di mano per dichiarare la propria professione e l’eventuale status sociale.
Tutto questo grazie all'arrivo dei domini .tel
Ma attenzione a non fare confusione, non si tratta di un nuovo dominio per il proprio sito web, ma di un vero e proprio Elenco Mondiale, raggiungibile ovunque e sempre, con tutti i riferimenti di Aziende e persone private.
La pagina contiene l'elenco di tutti i punti di contatto delle persone o delle Aziende, online e offline, in un formato molto leggero, pensato per essere visto e consultatot anche dai cellulari.
Rispondono a un'esigenza: concentrare in un solo luogo, facilmente accessibile e comunicabile ad altri, i vari contatti di una persona.

Questo lo scenario
invece di dare un telefono o un indirizzo telematico (o ancora peggio dire "cercami su Facebook") oggi basta dire: tutti i miei contatti sono su MarioRossi.tel e il gioco è fatto.

L’iniziativa è già partita e già decine di migliaia hanno sottoscritto durante la costosissima fase iniziale, più o meno dedicata ai VIP.
Si tratta di marchi registrati e di personaggi famosi: ci sono Bill Clinton, Bill Gates, Johnny Depp, David Beckham, Benetton, Gucci, Ferrari, la Fox, tra gli altri.
"Le informazioni saranno online a breve", fanno sapere da Telnic, l'azienda inglese che ha inventato i domini .tel

Ma dal 24 marzo 2009 tutti possono prenotare il proprio indirizzo NomeCognome.tel oppure MiaAzienda.tel e gestire direttamente i propri contatti, tutti, senza eccezione, con grande semplicità e senza dover commissionare nessuno sviluppo di pagine HTML.
Non ci sono quindi altri costi né fatica per mettere in piedi il nostro biglietto da visita 2.0, a differenza di quanto avviene con gli altri domini per i quali dobbiamo commissionare lo sviluppo delle pagine ad una WEB Agency.
Non serve acquistare spazio di hosting, né preoccuparci di costruire il sito web: potremo inserire le nostre informazioni di contatto direttamente sul nostro dominio .tel direttamente, facilmente e senza intermediari.

Una particolarità tecnica, che contraddistingue i siti .tel, è che i dati di contatto sono custoditi a livello di server DNS.
La conseguenza pratica è che gli utilizzatori ci mettono un attimo a caricare la pagina con i nostri dati, anche con l’utilizzo di connessioni lente.
Per le aziende ci sono altre possibilità, come aggiungere la propria posizione su Google Maps o utilizzare il dominio per offrire assistenza online ai propri clienti.
Quasi tutti i canali Sky si sono registrati su .tel: le trasmissioni tv, infatti, possono usarli per comunicare con gli spettatori, dare acune notizie (tramite Twitter, come fa la Cnn) oppure per sondaggi e televoti, che pure possono essere aggiunti tra le opzioni presenti nella propria pagina.

Una vera rivoluzione, anche perché tutte queste informazioni sono già disponibili anche per tutte le periferiche di tipo “mobile”; l’elenco telefonico non serve più e dal telefono direttamente è già possibile visualizzare tutti i riferimenti della persona o dell’azienda cercata.
Per avere una idea guardate Caber.tel.
È importante sapere che le registrazioni sono accettate nell’ordine di prenotazione: se dovete prenotare il posto per la vostra azienda o per voi personalmente fatelo subito: se vi chiamate Mario Rossi potreste scoprire che MarioRossi.tel è già occupato da qualcun altro.

prenota adesso il tuo nome.tel
numero di visitatori
CABER Informatica srl - Via Martiri di Cervarolo 74/10 - 42122 (RE) - Tel +39 0522 550.802 - Fax +39 0522 557.371 - P.IVA 01340150356